deadline-day banner

OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017

Feb 24, 2017 - 8:43 PM hours
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#71
May 11, 2017 - 11:15 AM hours
La Gazza fa un po' il quadro di cosa accadrà alla rosa del Milan il prossimo anno:
Porta: Gabriel via, Storari scade il 30 giugno. Plizzari in prestito. Donnarumma rimane ancora un anno, se rinnova gioca, se non rinnova va in tribuna per tutto l'anno.

Difesa: De Sciglio via. Uno dei centrali (Paletta o Zapata) via. Probabilmente partirà uno fra Vangioni e Antonelli. O forse entrambi.

Centrocampo: Per Pasalic abbiamo diritto di prelazione. Mati Fernandez abbiamo diritto di riscatto. Poli partirà.

Attacco: Bacca via, Deulofeu è in prestito secco, quindi c'è da discutere o col Barca o con l'Everton con il rischio di un'asta. Su Niang bisogna vedere se il Watford lo riscatta a 18. Honda partirà. Lapadula non si sa.

Prospettive:
Porta: E se cambiasse tutto? Del tipo che arrivano Romero e Antonio Donnarumma. Il primo per far contento Raiola, il secondo per far contento Gigio per fargli firmare il quinquennale a 3.5 annui a salire?

Difesa: Musacchio ok, sembra si stia puntando anche su Kjaer, quindi mi sa che oltre a uno fra Zapata e Paletta, anche Gomez è poco sicuro di rimanere. Si cerca un terzino quindi Vangioni ai saluti. La mia impressione è che rimarrà Zapata, più portato a una difesa a 3. Paletta, Gomez e Vangioni via. Dentro Musacchio, Kjaer e Rodriguez (o Kolasinac - o entrambi, dato che Kolasinac è a 0 e Rodriguez è molto offensivo, mentre il bosniaco può anche giocare centrale).

Centrocampo: Vediamo se sabato riescono a trovare l'accordo fra Atalanta e Milan per Kessié. Locatelli potrebbe andare in prestito in caso di arrivo di "regista" forte - tipo Luiz Gustavo, ma in quel ruolo, ripeto abbiamo Montolivo il cui futuro è da valutare - E' il reparto che ha bisogno di più interventi. Si fanno tanti nomi: Fabregas, Kovacic (il cui agente rassicura sul suo futuro a Madrid), Pellegrini. Ora in mezzo c'è anche Baselli. Oltre a Kessié serve qualcuno capace di portare la palla. Un playmaker. Come contorno io ci aggiungerei Havertz (p0) e Goretzka (scadenza 2018). Poli, Pasalic, Mati via. Dentro Kessié, Fabregas, Havertz e Goretzka.

Attacco: Su Keita il Siviglia si è defilato e ora parlano di Juve. Mirabelli si sta fissando sulla prima punta e ha incontrato il Torino, il cui ds ha detto chiaro e tondo "il Milan non li ha i soldi per Belotti". Quindi niente Gallo. Rimangono in piedi altre strade: Aubameyang non sembra che andrà al Psg. Morata andrà quasi sicuro al Chelsea - a meno che non prendano Lukaku e a meno che non cambi l'allenatore - mentre in secondo piano rimangono altri profili come Dolberg e Kalinic. Su Schick c'è forte l'Inter che vorrebbe pagare la clausola di 25 milioni per poi lasciarlo un altro anno a Genova. Gli è andata bene con Icardi, ci riprovano con Schick.

E, ripeto, va bene la squadra maggiore, ma mettiamo le basi forti anche nelle giovanili: ci sono un sacco di ragazzi interessanti: Gouiri, Adli, Sancho, Vignato, Pellegri, Bastoni, Melegoni...
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#72
May 11, 2017 - 11:59 AM hours
Originariamente scritto da Aldil

Centrocampo: Per Pasalic abbiamo diritto di prelazione. Mati Fernandez abbiamo diritto di riscatto. Poli partirà.


Si parla anche di cifre? Ha il contratto in scadenza nel 2018.

•     •     •

Chi non salta...

This contribution was last edited by Lucccca on May 11, 2017 at 12:00 PM hours
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#73
May 11, 2017 - 12:10 PM hours
ma la metà dei tuoi nomi li fa la gazza o li fai tu aldil? Lachend

dolberg,havertz,goretska?

comunque paletta è stato il migliore della stagione in difesa, nonostante le ultime prestazioni se dobbiamo svenderlo tipo rami o meno non ha veramente senso. Zapata forse è più sicuro di partire visto che il suo amico Bacca probabilmente partirà.
Kolasinac mi piace decisamente di piu di rodriguez..
a centrocampo ho sempre spinto per moutinho... e personalmente sosa a parte qualche gabola difensiva mi è piaciuto...qualità ed esperienza ci servono...
bertolacci ci punterei ancora un annetto se da garanzie fisiche senno andà.
pasalic troppo acerbo ma potrebbe rivelarsi interessante in futuro..
kovacic per favore no
poli via
mati secondo me torna in cile o in argentina
montolivo rimarrà sicuramente a meno che non si renda conto che il suo ciclo è finito, o magari glielo farà capire montella
kucka per me si potrebbe anche vendere, è un giocatore davvero limitato nonostante ci metta il cuore
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#74
May 11, 2017 - 1:47 PM hours
Dolberg è uscito qualche tempo fa sui giornali. Havertz è una mia fissazione 17 anni e a parametro zero, un nuovo Oezil. Goretzka è in scadenza 2018, fra i migliori prospetti nel ruolo a livello europeo.

Nel commento ho citato prima ciò che diceva la gazza, poi ho parlato di "prospettive" e ho scritto
Originariamente scritto da aldil
Come contorno io ci aggiungerei Havertz (p0) e Goretzka (scadenza 2018).
Quindi dicendo che era un mio giudizio personale, almeno per questi due nomi.

Su Pasalic non sono riportate cifre. Ma credo che non possa valere più di 7/8 milioni, seppur con i 5 gol. Discreta riserva niente di più.

Per il resto non saprei, ognuno vede il calcio come meglio crede. Per esempio, per me Sosa è stato un acquisto terribile, da regista davanti alla difesa, da mezzala tecnica (all'inizio giocava in quella posizione con Montolivo e Kucka). A parte qualche raro momento ha avuto un rendimento davvero pessimo. Come gran parte del centrocampo del Milan, sia ben chiaro, a parte qualche episodio di Pasalic, Kucka e Locatelli.
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#75
May 11, 2017 - 7:23 PM hours
Io penso che con Mirabelli, Fassone, Montella e un buon budget di mercato disposto dai Cinesi (tipo circa 150mln compresi i soldi delle cessioni/100mln al netto delle cessioni) siamo in buone mani e può venir fuori un 11 titolare interessante per la prossima stagione e magari si potrebbe anche avere qualche alternativa valida. Però quasi sicuramente saremo ancora dietro (a livello di rosa eh) oltre ovviamente alla Juve anche a Roma e Napoli e forse anche l'Inter che ora purtroppo con Sabatini difficilmente spenderà male. Speriamo che non prendano anche Conte perché il trio Suning-Sabatini-Conte sarebbe la fine per tutte, Juve compresa.
Quindi che fare? Impostare una squadra che incarni nel miglior modo possibile la filosofia di gioco di Montella impostando un limite massimo di spesa per ogni acquisto (25-30mln max) in modo tale da prendere più giocatori e coprire i tanti buchi che abbiamo. Se sapremo fare questo si potrebbe calmare il vantaggio che hanno sulla carta Roma, Napoli e Inter. Certo, è più facile a dirsi che a farsi. Non sarà per niente un mercato facile visto il marciume che ha lasciato la scorsa dirigenza ma almeno un minimo di base di lavoro l'hanno lasciata. Pertanto molti dei nomi che si fanno non andrebbero presi in considerazione per caratteristiche o prezzo, su tutti penso a Kessie e ahimè anche Belotti. Non possiamo ancora permetterci spese folli, ma già dall'anno prossimo se riusciremo ad arrivare quarti si potrà alzare ancora l'asticella.

Ora vado ad analizzare per bene reparto per reparto proponendo le soluzioni che ritengo più idonee ad oggi:

PORTA:

<--
-Gabriel: non offre abbastanza garanzie come riserva, non vorrebbe restare a fare il terzo. Via a qualche mln visto che darlo in prestito non è servito.
-D. Lopez: vuole restare all'Espanyol, ha il contratto in scadenza nel 2018. Via a 1 mln o anche gratis.
-Storari: ci serve una riserva più valida e non uno a fine carriera. Visto che non vorrebbe fare il terzo niente rinnovo, quindi lo lasciamo andare.

--
-Plizzari: meriterebbe di andare a giocare ma ci serve sia per pararci il culo in caso di addio di Gigio sia come ulteriore opzione. Quindi per un altro anno che si divida tra Primavera e seconda alternativa a Gigio.
-Donnarumma: da rinnovare al più presto ed in ogni modo il contratto e se proprio non ne vuole sapere meglio salutarsi da subito che perderlo a pz fra un anno. Penso e spero che andrà tutto bene.

-->
-Viviano (1985, Italia, Sampdoria): la buona esperienza e dimestichezza nel giocare la palla coi piedi, oltre al buon prezzo (non varrà piu di 3-4mln max), per me ne fanno il profilo ideale in A come possible riserva di Gigio e chioccia di Plizz.

DIFESA:

<--
-R. Ely: non offre garanzie come riserva e non si può più puntare su una crescita importante. Tanto vale cederlo a titolo definitivo per ricavare qualche mln.
-Zapata: troppe prestazioni altalenanti e non possiede piedi buoni per far ripartire l'azione da dietro. Potrebbe avere mercato in Sudamerica ma non penso che sia in grado di portarci qualcosa se non un paio di mln se ci va bene.
-De Sciglio: è giunto il momento di salutarsi, una sua cessione farebbe bene ad entrambi. Non vale la pena di rischiare di farlo giocare ancora un anno senza rinnovo soprattutto se continua a giocare a sx e non eccelle mai. Via ovunque voglia andare ad una cifra che superi i 10 mln, d'altronde è un 24enne con tanta esperienza e può avere un mercato interessante.
-Vangioni: non ha fatto male ma non c'è motivo per tenerlo come riserva al posto di Antonelli. Potrebbe avere mercato, via a qualche mln ovunque.

--
-Paletta: nonostante sia crollato nell'ultimo periodo si merita di restare per quel che ha fatto prima a patto che faccia la riserva. Se però dovessero arrivare offerte interessanti meglio darlo via ora che perderlo magari a pz l'anno prossimo.
- G. Gomez: non avrà mai convinto ma non ha neppure sfigurato. Possiede qualche margine di miglioramento ed è adatto al calcio italiano anche se è troppo lento e non ha piedi buoni. Può restare come ultima opzione se non arrivano offerte, poi magari a Gennaio se verrà stanziato un ulteriore budget di mercato sarebbe buona cosa sostituirlo con R. Caio.
-Romagnoli: poco da dire. Titolare. Deve restare e migliorare se vuole meritare il rinnovo.
-Calabria: sarebbe un peccato mandarlo in prestito per spendere soldi su altri più affermati ma di poco più giovani. Ha tanta qualità e voglia di far bene, è una risorsa da sfruttare e un talento da lanciare. Non capisco come si parli di tanto di Locatelli e poco di lui.
-Abate: non ha fatto male, come riserva può ancora essere utile e in certe partite anche come titolare. Anche se in calo può restare un altro anno. Anche come uomo spogliatoio ci serve, d'altronde è l'ultimo in rosa reduce dalla squadra dell'ultimo scudetto.
-Antonelli: vari dubbi sulla tenuta fisica ma difficilmente ha fatto male quando schierato. In mancanza di alternative a buon prezzo meglio tenerlo.

-->
-Musacchio (1990, Argentina/Italia, Villareal): sembra aver risolto in questa stagione i suoi problemi fisici e quindi visto il prezzo (15-18mln max) sarebbe un affare. Esperienza, aggressività, velocità e soprattutto qualità. Ottimo partner per Romagnoli.
-R. Rodriguez (1992, Svizzera, Wolfsburg): preferirei Kolasinac vista l'ottima stagione e il contratto in scadenza ma visto che sembra diretto in Inghilterra, lo svizzero seppur arrivi da una cattiva stagione (che dipende più dell'allenatore che l'ha schierato come centrale di difesa per buona parte della stagione), è di gran lunga superiore e ancora tra i migliori terzini sinistri al mondo. Sarebbe un colpaccio soffiarlo all'Inter. Uno con un piede così, coi suoi fantastici cross e punizioni ci manca tantissimo. Può migliorare ancora in fase difensiva ma viene dalla Bundesliga che dopo la Serie A è il miglior campionato per apprendere doti difensiva, quindi c'è da fidarsi. Ha una clausola di 22mln (li vale tutti) ma se il Wolfsburg retrocede si potrebbe averlo anche a meno.

CENTROCAMPO:

<--
-J. Mauri: avrebbe bisogno di almeno un altro anno in prestito per valutarlo meglio. Male di sicuro non ha fatto questa stagione, io però spero che ovunque vada lo facciano giocare mezz'ala che in mezzo ci servono giocatori con altre caratteristiche.
-Montolivo: un mediano che non ha capacità di corsa e impostazione a lungometraggio non può giocare in un 433 nel 2017. Anche come riserva sarebbe inutile. Spero davvero che la nuova dirigenza non lo tenga solamente perché è capitano, su queste cose non bisogna guardare in faccia nessuno se si vuole migliorare davvero come si dice. Che vada dove gli pare. Non penso che nessuno ci darebbe soldi ma qualche pazzo lo si può trovare come Prandelli che spero trovi una nuova panchina solo per questo.
-Poli: poco da dire. Inutile averlo ancora in rosa nonostante la buona volontà che ci mette sempre. Qualche medio-piccola che ci dia qualche mln la si può anche trovare visto che è un '89.
-M. Fernandez: scade il prestito a fine stagione. Dovrebbe esserci un diritto di riscatto di circa 1 mln e per quanto mi piaccia il cileno ritengo che non ne valga la pena perché non si regge più in piedi. Può solamente andare a giocare in Sudamerica.
-Pasalic: anche per lui scade il prestito ma non c'è un riscatto. Se il Chelsea (al quale non gli serve) ci dà la possibilità di rinnovare il prestito allora si potrebbe benissimo tenere ma visto che ci sono poche possibilità che succeda, è inutile stare lì a trattare per il cartellino perché nonostante abbia fatto abbastanza bene ci sono almeno 3-4 giocatori dalle caratteristiche e prezzo più o meno simili che sono più forti.

--
-Locatelli: da tenere assolutamente e magari circondarlo di giocatori che possano valorizzarlo o aiutarlo a migliorare. Che poi giochi come riserva o titolare questo sarà da vedere ma la cosa più importante è non mandarlo in prestito, ci serve e spero che Montella lo capisca.
-Kucka: purtroppo con Montella è sprecato visto che non lo sfrutta a dovere. L'ideale sarebbe inserirlo come contropartita nella trattativa per Belotti visto che piace tanto a Sinisa ma purtroppo a quanto pare i granata non ne vogliono sapere di abbassare il prezzo in ogni modo. Quindi piuttosto che venderlo, a meno di grandi improbabili offerte, è meglio tenerlo come riserva vista anche la difficoltà nel trovare alternative a buon prezzo.
-Bertolacci: tanti tantissimi dubbi sulla tenuta fisica ma quando gioca anche se non sa reggere i contrasti si vede che ha qualità nel palleggio. Un'ultimissima chance gliela si potrebbe dare soprattutto se inquadrato come mezz'ala. Potrebbe risultare un buon jolly di riserva a patto che risolva tutti i problemi fisici in estate magari con un programma personalizzato.
-Bonaventura: da arretrare definitivamente come mezz'ala/trequartista. Per il resto poco da dire, si meriterebbe la fascia di capitano. Speriamo che torni presto e al meglio dal maledetto infortunio che ci ha condizionato la stagione.
-Sosa: avrà anche fatto vedere buone cose a tratti ma continuo a pensare che non possa giocare davanti la difesa e non avendo una riserva di Suso e non potendo spendere soldi (visto che bisognerà già prendere due esterni) potrebbe far comodo come riserva sulla trequarti. Forse può ancora avere mercato ma piuttosto che darlo via per solo qualche mln e fare minusvalenza è meglio tenerlo per fare numero o in caso di estrema necessità.

-->
-Badelj (1989, Croazia, Fiorentina): penso che non si possa non approfittare dell'occasione. Anche se non ha disputato una grande stagione ritengo che sia ancora perfetto per noi. Piuttosto che spendere più soldi per giocatori tipo L. Gustavo in netto calo e inadatto sarebbe molto meglio puntare sul croato che potrebbe muoversi per 7-8mln, può fare più ruoli e ha quella combo ideale di fisicità e qualità.
-Tielemans (1997, Belgio, Anderlecht): bisogna anticipare assolutamente il Monaco. Questo è un piccolo fenomeno che ha già tantissima esperienza. Ha caratteristiche uniche (praticamente sa giocare in tutti i tre ruoli della mediana) e un unico vero limite: la velocità nel muoversi. Ma non è nemmeno lento e la si colma con tutto il resto, specialmente con la sua incredibile intelligenza tattica. Quella visione di gioco, quella potenza di tiro e la personalità nel muoversi mi ricordano tanto Clarence. Sarebbe bello avere il suo degno erede (che potrebbe anche diventare più forte in futuro) da noi. I 25 mln circa di cartellino li vale tutti (a differenza di molti altri u21). Meglio lui di un Fabregas, Moutinho o altri simili per i quali oltre a dover spendere tanto in stipendio bisogna anche costruire un intero sistema per sfruttarli a dovere che non corrono più.

ATTACCO:

<--
-Niang: difficile che il Watford spenda i soldi del riscatto (18mln) ma è ancora più difficile rivederlo da noi. In Inghilterra ha mostrato buone cose, avrà sicuramente mercato. Speriamo che ci porti almeno 15mln.
-Honda: se ne andrà via sicuramente a pz. Peccato che non abbia offerto prestazioni degne delle aspettative ma è da apprezzare un professionista del genere.
-Bacca: quasi sicura la cessione, il problema sta nel trovare una squadra che sia ancora disposta a spendere attorno ai 20 mln per averlo. Speriamo che ci sia un ritorno di fiamma di una tra Valencia, West Ham o qualcuno in Cina. Il giocatore comunque è ancora più che valido e anche se dovesse restare non sarebbe la fine del mondo visti i nuovi acquisti a centrocampo, bisognerebbe solo dire a Montella che si può anche cambiare modulo per valorizzare un attaccante. Penso che comunque qualcuno lo prenderà.
-Deulofeu: il momento magico sembra già finito. Il giocatore è tanto talentuoso quanto indisciplinato. Comunque ne varrebbe eccome la pena di riscattarlo ma penso che il Barca se lo riprenderà e non farà sconti, allora forse è meglio virare su altri obiettivi.

--
-Suso: da blindare subito. È calato come tutta la squadra nell'ultimo periodo ma che stagione! Assolutamente da tenere e valorizzare affiancandogli altri palleggiatori.
-Lapadula: come riserva può anche restare visto che comunque con un altro centrocampo e la sua grinta darebbe sicuramente un contributo significativo e più importante dell'attuale.

-->
-Keita (1995, Senegal/Spagna, Lazio): un'altra grande occasione che non possiamo farci sfuggire. Anche se continuo ad avere qualche dubbio a livello tattico e mentale i 14 gol non possono passare inosservato, ha caratteristiche adatte a noi e nonostante sia in scadenza l'anno prossimo 25mln resta un prezzo buono visti i prezzi stratosferici delle alternative.
-Yarmolenko (1989, Ucraina, D. Kiev): non si può avere solamente un'ala pura in rosa, l'ucraino (che occuperebbe uno slot da extrac) sarebbe la riserva perfetta di Keita. Spinge molto, svaria molto, segna tanto, assiste spesso, tanta tecnica ed esperienza. Prezzo abbastanza accessibile. Ormai non varrà sicuramente più di 20mln ma anche non meno di 15mln. Meglio lui piuttosto che Gomez.
-A. Silva (1995, Portogallo, Porto): serve una punta che segni ma sappia anche dialogare coi compagni gestendo bene il pallone, che abbia forza ma anche velocità e che non costi più di 40mln per non sforare il budget e permettere gli altri acquisti. Il portoghese è il profilo che si avvicina di più a questo identikit e anche se forse non è ancora completamente pronto a fare il titolare da noi, ne vale eccome la pena puntarci. Pensa che sia anche piuttosto adatto per la Serie A. Nonostante la clausola di 60mln penso proprio che come spesso accade ci si possa mettere d'accordo e che quindi verrebbe per una cifra attorno ai 40mln, l'alternativa sarebbe Dolberg che seppur più completo è più indietro nel processo di crescita. Lacazette per me sarebbe l'ideale per il calcio che vuole praticare Montella ma costa sui 60mln e la priorità per gli acquisti va data agli altri reparti.

La formazione che verrebbe fuori quindi è questa:

Donnarumma
Calabria MUSACCHIO Romagnoli R. RODRIGUEZ
TIELEMANS BADELJ Bonaventura
Suso A. SILVA KEITA

VIVIANO
Abate G. Gomez Paletta Antonelli
Kucka Locatelli Bertolacci
Sosa Lapadula YARMOLENKO

+ I soliti 3-4 primavera da inserire.
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#76
May 11, 2017 - 8:24 PM hours
Mirabelli, meno di un mese fa, è stato chiaro: non stravolgeremo la rosa.
Comincio a essere convinto che più di 3/4 titolari nuovi e 2 innesti utili dalla panchina non arriveranno.

Realisticamente, è possibile che venga preso Kessiè a 30 milioni (ricordiamoci che Fassone è quello che ha strappato Kondogbia a Galliani pagandolo l'ira di Dio); dopodiché, credo che non possa passare inosservata la capatina di Montella insieme al nostro nuovo ds a Montecarlo per vedere Monaco-Borussia. Se si è scomodato il mister deve essere per qualcosa che non si può sbagliare; Aubameyang per noi è imprendibile, direi quindi che l'interesse maggiore fosse per Jemerson, extracomunitario, con casellina da spendere bene. Non ho idea di quanto possa chiedere il Monaco, dico 15/20. 40 circa milioni per riscatto Deulofeu e Rodriguez. Di nuovo Pasalic in prestito. Per me saranno questi i movimenti clou nel vari reparti, escludendo la punta. Di cui ora vi andrò a parlare. Bene, sempre convinzione mia, Belotti non lo vedo così imprendibile. Il fatto che Cairo ribadisca che clausola è valida solo per l'estero fa pensare che non sia così chiuso all'Italia. Bacca è in partenza, Lapadula se trova sistemazione intrigante in A forse. Al Toro interessano parecchi giocatori nostri: Bertolacci, Kucka, Niang. Aggiungendo 2 di questi, i soldi di Bacca e il restante del budget, credo si possa prendere. Anche perchè all'estero non immagino tutta sta fila per un 24enne che ha fatto più o meno gli stessi gol di Immobile in Italia in una squadra che arriverà ben distante dalla zona Europa.

Ed ecco che si compone il mio Milan 17/18 senza stravolgimenti:

Donnarumma
Abate, Jemerson, Romagnoli, Rodriguez
Kessie, Montolivo, Pasalic
Suso, Belotti, Deulofeu
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#77
May 11, 2017 - 8:57 PM hours
Originariamente scritto da Levilian
Mirabelli, meno di un mese fa, è stato chiaro: non stravolgeremo la rosa.
Comincio a essere convinto che più di 3/4 titolari nuovi e 2 innesti utili dalla panchina non arriveranno.

Realisticamente, è possibile che venga preso Kessiè a 30 milioni (ricordiamoci che Fassone è quello che ha strappato Kondogbia a Galliani pagandolo l'ira di Dio); dopodiché, credo che non possa passare inosservata la capatina di Montella insieme al nostro nuovo ds a Montecarlo per vedere Monaco-Borussia. Se si è scomodato il mister deve essere per qualcosa che non si può sbagliare; Aubameyang per noi è imprendibile, direi quindi che l'interesse maggiore fosse per Jemerson, extracomunitario, con casellina da spendere bene. Non ho idea di quanto possa chiedere il Monaco, dico 15/20. 40 circa milioni per riscatto Deulofeu e Rodriguez. Di nuovo Pasalic in prestito. Per me saranno questi i movimenti clou nel vari reparti, escludendo la punta. Di cui ora vi andrò a parlare. Bene, sempre convinzione mia, Belotti non lo vedo così imprendibile. Il fatto che Cairo ribadisca che clausola è valida solo per l'estero fa pensare che non sia così chiuso all'Italia. Bacca è in partenza, Lapadula se trova sistemazione intrigante in A forse. Al Toro interessano parecchi giocatori nostri: Bertolacci, Kucka, Niang. Aggiungendo 2 di questi, i soldi di Bacca e il restante del budget, credo si possa prendere. Anche perchè all'estero non immagino tutta sta fila per un 24enne che ha fatto più o meno gli stessi gol di Immobile in Italia in una squadra che arriverà ben distante dalla zona Europa.

Ed ecco che si compone il mio Milan 17/18 senza stravolgimenti:

Donnarumma
Abate, Jemerson, Romagnoli, Rodriguez
Kessie, Montolivo, Pasalic
Suso, Belotti, Deulofeu


Sì ma a cosa serve fare questo immenso sforzo per Belotti (se ti va bene forse lo porti a casa con un'operazione da 75mln) se poi cambi poco il resto? Anche io stravedo per lui e se arrivasse sarei il primo a Milanello ma bisogna ragionare. Il possibile budget da 150 mln (compreso di soldi delle cessioni che dovrebbero aggirarsi sui 50-60mln max) va sfruttato al meglio per coprire più buchi possibili. Anche solo 3 big da 50 mln l'uno o 2 da 70mln non cambierebbero più di tanto le cose se il resto della rosa è questo (al netto dei numerosi partenti a pz e scadenza prestiti).
Io qualche mese fa pensavo che fosse meglio puntare soldi su pochi big (che poi ora non verrebbero nemmeno) ma servono talmente tanti acquisti, bisogna massimizzare la spesa che non vuol dire assolutamente prendere giocatori senza qualità, ma spendere il giusto e muoversi in anticipo su giocatori adatti alla filosofia di gioco.

Sopra facevo come esempio i nomi di Musacchio, R. Rodriguez, Badelj, Tielemans, Keita, A. Silva. Tutti di qualità e prendibili a prezzi più o meno medi.
Finalmente sembra che abbiamo un buon ds e un buon budget, vediamo di sfruttarli in modo intelligente. Poi se tutto va bene nei prossimi anni possiamo cominciare a muoverci come fanno le altre big.
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#78
May 11, 2017 - 9:17 PM hours
Originariamente scritto da belca_mj

Sì ma a cosa serve fare questo immenso sforzo per Belotti (se ti va bene forse lo porti a casa con un'operazione da 75mln) se poi cambi poco il resto?

A quasi nulla, sono d'accordo con te. Io non stravedo nemmeno per il Gallo. Però secondo la maggioranza delle menti rossoneri al Milan mancherebbe solo la punta di grido per fare il definitivo salto di qualità (come se Bacca fosse uno che i gol non li fa e non li ha mai fatti in carriera...). Poi ci sono pure i tifosi che lo vedono come un pupillo, i cinesi farebbero bingo presentandosi con questo acquisto.

Belca, come mai credi che Mirabelli sia un buon ds? A me è sconosciuto. La Roma con Monchi e l'Inter con Sabatini vincono 10-0.
This contribution was last edited by Levilian on May 11, 2017 at 9:22 PM hours
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#79
May 11, 2017 - 9:45 PM hours
Originariamente scritto da Levilian
Originariamente scritto da belca_mj

Sì ma a cosa serve fare questo immenso sforzo per Belotti (se ti va bene forse lo porti a casa con un'operazione da 75mln) se poi cambi poco il resto?

Belca, come mai credi che Mirabelli sia un buon ds? A me è sconosciuto. La Roma con Monchi e l'Inter con Sabatini vincono 10-0.

Non ho avuto modo di seguirlo bene in passato, la mia è solamente un'impressione, un presentimento basato sulle sue dichiarazioni, sul modo di seguire i giocatori e su quello che dicono di lui i più esperti. Sicuramente Monchi e Sabatini sono migliori e mi spiace che non ci abbiano pensato i Cinesi ma forse ci hanno azzeccato perché piuttosto che avere un potere così forte in una sola persona è meglio avere un duo affiatato (al quale in futuro può inserirsi la tanto desiderata bandiera) che ha già lavorato assieme, un po' come ha fatto la Juve anni fa.
OBIETTIVI CALCIOMERCATO ESTATE 2017 |#80
May 12, 2017 - 9:40 AM hours
I "famosi" 150 milioni per il mercato non sono da spendere tutti in una volta, comunque. Mi spiego: può anche essere che l'acquisto di un giocatore - tipo Belotti - venga spalmato su più esercizi di bilancio. Quindi se Belotti venisse pagato 75 milioni o 100, è possibile che il pagamento venga rateizzato per 4 anni e quindi a bilancio ne costi 25 all'anno. Quindi ammettendo che quest'anno sfondi per rifare la squadra - ma se Mirabelli dice che non la stravolgeranno gli credo, anche se ho i miei dubbi perché questa rosa bisognerebbe rifarla tutta daccapo tenendo in totale al massimo 6 giocatori, secondo me - negli altri anni, con interventi mirati, puoi puntellare la base fatta quest'anno con un peso minore sul budget annuale.

Tant'è vero che per Kessié - per cui la società dovrebbe spendere 28 milioni - l'accordo sembra essere di un prestito oneroso a 8 milioni e riscatto praticamente obbligatorio a 20.

@belca_mj la tua squadra non mi dispiace, ti dirò la verità e credo che non dispiacerebbe nemmeno a Montella. Ma la vedo un po' sbilanciata a centrocampo. Tielemans è molto tattico ma non molto veloce. Badelj non è per nulla veloce e anche difensivamente non è eccelso. Bonaventura come mezzala rende meno che come esterno.

Lo stesso Tielemans, a 25 milioni, potrebbe essere uno di quei giocatori che possono segnare un cambio di rotta nelle prospettive milaniste degli ultimi anni, ma bisogna inquadrarlo tatticamente. Nell'Anderlecht gioca con due compagni di reparto prettamente difensivi come Dendoncker e Defour, quindi ha libertà di manovra e di "fare gioco" anche se non è pienamente un playmaker. Tu metti Badelj che è un playmaker, Bonaventura che è uno che vuole il pallone sempre nei piedi e Tielemans.

Poi non è vero che Kucka non rende molto con Montella. Per mesi è stato il nostro miglior centrocampista. Poi quando la squadra è iniziata a calare anche lui ha perso sicurezze. Ma se avesse avuto per tutto l'anno il rendimento di metà stagione, non l'avremmo pagato 3 milioni dal Genoa. Kucka potrebbe essere una buona riserva. Kessié nella prima parte di stagione ha sfondato. Ma aveva al suo fianco un mediano più tattico come Gagliardini. Ora è lui che deve interpretare questo ruolo e quindi si fa vedere molto meno. Ma l'Atalanta ha continuato a vincere anche dopo la cessione di Gagliardini e quindi vuol dire che il ragazzo non ha fatto tanto male.

Per l'attacco: tanti bei nomi. Dolberg e Lacazette ieri non hanno fatto malaccio, direi. Specialmente il gol del danese che è stato "delizioso".
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.