deadline-day banner

Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

Sep 24, 2019 - 12:39 PM hours
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#741
Jan 29, 2020 - 6:34 PM hours
Originariamente scritto da mrmattia

-I nostri dirigenti non si sono dimostrati esattamente due fenomeni e non mi fido del loro giudizio sotto pressione (=mercato in scadenza).



Non saranno dei fenomeni come dici tu, ma i pochi salvabili di questa stagione li hanno scelti solo loro. Esclusi Donnarumma (settore giovanile) e Romagnoli (preso da Galliani), abbiamo le palle al piede di Mirabelli e quelle di Leonardo(che stanno salutando quasi tutte).
L'unico, grave, errore è stato quello dell'allenatore, ma sui giocatori scelti da Boban e Maldini (Bennacer, Hernandez, Rebic, Leao) c'è veramente poco da dire.
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#742
Jan 29, 2020 - 6:57 PM hours
Auf wiedersehen Piatek. Salutaci Brandeburgo. Incassiamo 28 milioni bonus compresi, pare 25+3.

Al posto di Rodriguez - prestito al PSV - si punta Lamptey del Chelsea, in scadenza con i Blues. In Inghilterra ha offerte da 5 milioni di sterline.

Oppure parlano di Matias Vina del National. Terzino uruguagio classe 97 che ha anche debuttato in nazionale.
This contribution was last edited by Aldil on Jan 29, 2020 at 7:01 PM hours
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#743
Jan 29, 2020 - 7:06 PM hours
Il sostituto di Suso non è necessario, anche perché sia Rebic, che Paquetà che Chalanoglu possono giocate a dx. Il sostituto di Piatek servirebbe, ma non so se pensano che Ibra, Rebic e Leao bastino in attacco. Forse potrebbero anche bastare.
Servirebbe il sostituto di Rodriguez, ma francamente non ci spenderei soldi, sennò tanto valeva tenere Rodriguez.
Io proverei per un centrocampista centrale in prestito, o se capita l'occasione a basso costo.
Se ci teniamo il gruzzolo qui a gennaio magari possiamo fare la campagna acquisti estiva partendo con un po' di budget. Perché se arriviamo in estate facendo trattative con l'idea "prima si vende, poi si compra", alla fine non prendi nessuno.
Questo ovviamente pensando che la Champions League quest'anno sia impossibile.
This contribution was last edited by hrestov on Jan 29, 2020 at 7:08 PM hours
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#744
Jan 29, 2020 - 7:26 PM hours
rosa corta e via...va benissimo cosi
3 davanti van bene, alla peggio hai samu che puo giocare davanti
secondo me verrà preso qualcuno esterno che sappia giocare a destra e/o a sinistra
a centrocampo siamo troppi, bennacer,kessie,krunic,paqueta e volendo calha e jack. Son troppi
come TS un terzino a basso costo come appunto matias vina
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#745
Jan 29, 2020 - 7:42 PM hours
Se confermata la cessione a 28 mln di Piatek, quel dopolavorista che ieri indossava la nostra maglia numero 9, sarà un capolavoro. Col Siviglia in Champions saranno altri 21 mln insperati per Suso.
Foste tifosi dell'Hertha e del Siviglia quanto avreste speso per loro?

Vediamo come si muovono adesso, ma Boban e Maldini stanno facendo un grandissimo lavoro.
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#746
Jan 29, 2020 - 7:51 PM hours
Originariamente scritto da hoopers
rosa corta e via...va benissimo cosi
3 davanti van bene, alla peggio hai samu che puo giocare davanti
secondo me verrà preso qualcuno esterno che sappia giocare a destra e/o a sinistra
a centrocampo siamo troppi, bennacer,kessie,krunic,paqueta e volendo calha e jack. Son troppi
come TS un terzino a basso costo come appunto matias vina


A centrocampo sono 8 per 4 ruoli, di cui Paquetá non sai che fargli fare, un adattato come Calhanoglu, Bonaventura che pare il gemello scemo di quello pre infortunio, Biglia rotto, Kessié che evitate più del coronavirus, Krunic che (a mio parere) neanche lui sa che fare, Castillejo che sta facendo bene ma se si rompe sono uccelli per diabetici e Bennacer che sta giocando bene ma alla fine non è nemmeno il suo ruolo quello.

Direi che un centrocampista può servire.

Un vice Hernandez va bene (ma a sto punto perché prendere un suo coetaneo? Non è meglio Lamptey?) Ma serve anche un centrocampista con doti difensive e un esterno. Va bene anche se sono tutte riserve.
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#747
Jan 29, 2020 - 7:54 PM hours
Sono favorevole anche io alla rosa corta e continuo a non capire perché i giocatori della primavera non vengono mai calcolati.
Gente come Abanda, Brescianini, Maldini sarebbero ottimi filler/riempibuchi che ti permetterebbero di evitare di spendere soldi inutili ora in virtù di investimenti maggiori in estate. E non devono perforza essere sempre convocati, puoi farlo anche solo quando c’è il bisogno (se si fa male qualcuno) o quando c’è l’opportunità (tipo in coppa Italia incredibile che nemmeno Gabbia abbia avuto una chance).
Non era andata come speravamo alla fine ma comunque con Locatelli e Cutrone (e si spera anche Calabria al più presto) hai fatto plusvalenze oltre che ad aver vissuto bei momenti. Che cosa c’è da perdere?
Spero che almeno in estate richiamino Pobega utilizzando la recompra che sta facendo molto bene in Serie B anche perché se la competizione è quella con Krunic e Kessie, se la può benissimo provare a giocare.
This contribution was last edited by belca_mj on Jan 29, 2020 at 7:58 PM hours
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#748
Jan 29, 2020 - 8:09 PM hours
Castillejo ha già dato come seconda punta con GP, mica vogliamo tornare a quei momenti.
Rebic, Calhanoglu, Paquetà non hanno mai giocato come laterarli di destra, mentre la primavera è retrocessa.

Gabbia poteva anche giocare, però o ragionavi come @andrelp99 cercando di farti eliminare, quindi dentro chi non gioca mai, oppure se vuoi provare a passare il turno cerchi di mettere la formazione che ti dà più garanzie.
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#749
Jan 29, 2020 - 8:28 PM hours
Originariamente scritto da belca_mj

Sono favorevole anche io alla rosa corta e continuo a non capire perché i giocatori della primavera non vengono mai calcolati.
Gente come Abanda, Brescianini, Maldini sarebbero ottimi filler/riempibuchi che ti permetterebbero di evitare di spendere soldi inutili ora in virtù di investimenti maggiori in estate. E non devono perforza essere sempre convocati, puoi farlo anche solo quando c’è il bisogno (se si fa male qualcuno) o quando c’è l’opportunità (tipo in coppa Italia incredibile che nemmeno Gabbia abbia avuto una chance).
Non era andata come speravamo alla fine ma comunque con Locatelli e Cutrone (e si spera anche Calabria al più presto) hai fatto plusvalenze oltre che ad aver vissuto bei momenti. Che cosa c’è da perdere?
Spero che almeno in estate richiamino Pobega utilizzando la recompra che sta facendo molto bene in Serie B anche perché se la competizione è quella con Krunic e Kessie, se la può benissimo provare a giocare.


Mi autocito.
Se riescono davvero a piazzare Suso, Piatek, Rodriguez (finché non leggo ufficiale non ci credo più) e anche Krunic e Paqueta, sarebbe davvero notevole per la rapidità di esecuzione.
Io li sostituirei solo con due acquisti (un esterno e un mediano) e i 3 primavera sopra citati quando necessario.

Donnarumma
Conti Kjaer Romagnoli Hernandez
Castillejo X Bennacer Calhanoglu
Ibrahimovic Leao

Begovic
Calabria Musacchio Gabbia (+Duarte) Abanda
X Kessie Biglia (+Brescianini) Bonaventura
Maldini/Capanni Rebic

Giocando solo una competizione e non avendo obiettivi al di fuori del consolidamento del 6o posto e la Coppa Italia (che tanto con doppia sfida e col ritorno a Torino è praticamente fuori portata), bastano.
Per le X: Florentino e Saelemaekers sono quelli che probabilmente vorrebbero fare e ci possono stare ma io sogno Berge e Stengs oppure i più abbordabili che ho proposto Koopmeiners e Trincao ma anche i ritorni di Bakayoko e Deulofeu sarebbero oro ora.
This contribution was last edited by belca_mj on Jan 29, 2020 at 8:34 PM hours
Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio |#750
Jan 29, 2020 - 10:55 PM hours
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da hoopers

rosa corta e via...va benissimo cosi
3 davanti van bene, alla peggio hai samu che puo giocare davanti
secondo me verrà preso qualcuno esterno che sappia giocare a destra e/o a sinistra
a centrocampo siamo troppi, bennacer,kessie,krunic,paqueta e volendo calha e jack. Son troppi
come TS un terzino a basso costo come appunto matias vina


A centrocampo sono 8 per 4 ruoli, di cui Paquetá non sai che fargli fare, un adattato come Calhanoglu, Bonaventura che pare il gemello scemo di quello pre infortunio, Biglia rotto, Kessié che evitate più del coronavirus, Krunic che (a mio parere) neanche lui sa che fare, Castillejo che sta facendo bene ma se si rompe sono uccelli per diabetici e Bennacer che sta giocando bene ma alla fine non è nemmeno il suo ruolo quello.

Direi che un centrocampista può servire.

Un vice Hernandez va bene (ma a sto punto perché prendere un suo coetaneo? Non è meglio Lamptey?) Ma serve anche un centrocampista con doti difensive e un esterno. Va bene anche se sono tutte riserve.


Io non parlavo di tutti i ruoli, io parlavo del duo di centrocampo.
Se vendi hai bisogno di qualcuno, se non vendi sono troppi..è inutile tenere giocatori che non giocano, è palese la cosa ed è curioso che tu non lo capisca. E' deleterio avere malumori negli spogliatoi..ed è anche il motivo principale,credo,per cui i vari suso piatek e rodriguez son stati ceduti senza troppe remore. Difatti casualmente i 3 ceduti son quelli che nell'ultimo mese e mezza minacciavano di andar via se non avessero avuto spazio.

paquetà è una mezzala, non un portiere o una prima punta..direi che, come calha e ieri l'ha dimostrato, non dovrebbe avere troppe difficoltà ad interpretare il ruolo di centrocampista centrale. Hai bennacer, kessie e krunic. Biglia boh ma poco mi importa ormai. Hai praticamente 5 giocatori che possono giocare in quella posizione (se rimarremo col 442) abbiamo UNA SOLA competizione...non conto le due partite di coppa italia fini a se stesse.
Dall'anno prossimo, in base alla disponibilità economica ed al piazzamento in classifica si potrà pensare ad un netto restyling della mediana.

E difatti ho proprio specificato "probabilmente prenderanno un esterno che sappia giocare su entrambe le fasce" proprio perchè jack non si sa di che morte morire, suso è andato, e calha è troppo altalenante. (anche qui non credo che uno come rebic, piede destro, abbia grosse difficoltà a fare l'esterno destro).

Parlate sempre come se un giocatore non potesse uscire tatticamente e tecnicamente dal proprio orticello mentale.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.